Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Unità di crisi: esauriti gli slot dei vaccini Pfizer di maggio

L’Unità di Crisi regionale, in attesa che vengano effettuate nuove consegne, invita i cittadini a vaccinarsi con AstraZeneca o Johnson & Johnson: “Sono entrambi sicuri”

Vaccino Pfizer

Vaccino Pfizer

Roma, 9 maggio 2021 - L’Unità di Crisi della Regione Lazio ha comunicato che sono esauriti ”tutti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di maggio, sono state prenotate tutte le dosi”. E ancore: “Sono invece ancora disponibili 100mila slot per il vaccino AstraZeneca e per il monodose di Johnson e Johnson”, ha fatto sapere la struttura, ricordando che tutti i vaccini sono “sicuri ed efficaci”.

“È importante prenotare i primi slot disponibili”

Dal coordinamento hanno proseguito aggiungendo che, quando arriveranno le prossime consegne di vaccini, “verranno ulteriormente alimentati gli slot di prenotazione di tutti i vaccini. È importante prenotare i primi slot disponibili”.

L’Unità di Crisi ha anche reso noto che a oggi sono 2.276.057 le dosi somministrate in regione, di cui 1.527.583 prime dosi (pari al 31,55% della popolazione target) e 748.474 seconde dosi (pari al 15,46%).