Covid test
Covid test

Roma, 29 giugno 2021 – Sono 46 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati nel Lazio nelle ultime 24 ore su oltre 24mila test processati, tra tamponi (quasi 9mila, 3.925 in più di ieri) e antigenici (oltre 15mila). Ieri i contagi erano stati 52.

Covid, a Roma 34 casi e nessuna vittima

I decessi di oggi sono invece due (tre in meno dell’ultimo bollettino) e i guariti 130. Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri i posti letto occupati nei reparti ordinari sono 191 (+1), mentre in terapia intensiva sono 54 (-1). Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

“Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%”, ha commentato D’Amato. I casi a Roma città sono invece a quota 34, mentre non si registrano nuovi positivi nelle province di Rieti, Latina, Frosinone e Viterbo. Nella Capitale oggi non ci sono stati morti.

Vaccini, oltre due milioni di seconde dosi

Parlando della campagna d’immunizzazione della Regione Lazio, l’assessore ha poi dichiarato che sono state “somministrate due milioni di seconde dosi” di vaccino anti Covid, “pari al 39% della popolazione over 12”. Nel frattempo, è partita la campagna vaccinale Johnson & Johnson ad accesso diretto sui camper.

Si parte domani, dalle 8.30 alle 16, dall’Asl di Latina e si replica il primo luglio. Il 3 e 4 luglio tocca invece a Sabaudia. Per quanto riguarda l’Asl di Rieti (orario 17-22) gli appuntamenti sono: il 4 luglio a Cantalice, il 7 luglio a Borgorose, l’8 luglio all’osteria nuova di Poggio Moiano, il 12 luglio a Castel Sant’Angelo, il 14 luglio a Poggio Mirteto. Infine, il 27 e 28 luglio a Rieti città.