Roma, 5 luglio 2021 – Sono 83 i nuovi casi di positività al Covid sul territorio regionale, 5 i decessi, 155 le persone ricoverate in ospedale. Il bollettino di oggi, reso noto dell'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, mostra una situazione stabile rispetto a ieri, giornata chiusa con lo stesso numero di 83 nuovi casi.

“Oggi, su oltre oltre 9mila test, si registrano 83 nuovi casi positivi, 5 decessi (+3 rispetto a ieri), i ricoverati sono 155. I guariti sono 71, le terapie intensive sono 36 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 1,5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,8%”, racconta D'Amato.

“I casi a Roma città sono a quota 56”

Sold out per vaccinazione in camper per comunità Sikh nel sud pontino – continua l'assessore regionale -: grande successo, questa modalità sarà ripetuta. Il New York Times elogia in un lungo articolo la campagna vaccinale in corso e in particolare l'open night a Roma nei confronti dei più fragili e invisibili”

Vaccini, la campagna prosegue

Vaccini: campagna vaccinale prosegue “in coerenza con indicazioni nazionali”, aggiunge D'Amato. E prosegue: “Oggi raggiungiamo 5,5 milioni di dosi somministrate, il 43% di popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale. Tutti i parametri sono in calo, si continua a registrare trend positivo: zero decessi nelle province. Hub vaccinale Fiumicino, superate 200mila somministrazioni dall'inizio della campagna vaccinale”.