vaccinazione Covid
vaccinazione Covid

Roma, 11 lugli 2021 – Sono 164 le persone contagiate nelle ultime 24 ore, 12 in meno di ieri. Solo un decesso in tutto il Lazio, contro i 2 di ieri, mentre le i pazieti ricoverati sono 128 (-3) nei reparti Covid e 25 nelle terapie intensive. I guariti sono 109. Sono i numeri del bollettino Covid diramato oggi dall'unità di crisi regionale.

“Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,7%”, dice l'assessore regionale Alessio D'Amato. “I casi a Roma città sono a quota 122. Nelle province si registrano 16 nuovi casi e si registrano zero decessi nelle ultime 24 ore”.

Vaccini a quota 5,9 milioni

"Oggi raggiungiamo 5,9 milioni di dosi somministrate dall'inizio della campagna vaccinale e un adulto su due ha completato il percorso vaccinale", ricorda D'Amato, invitando ancora una volta a "mantenere alta l`attenzione, usare la mascherina quando non è garantito il distanziamento, vaccinarsi, soprattutto la fascia dei più giovani, prima di andare in vacanza".