La campagna vaccinale
La campagna vaccinale

Roma, 9 settembre 2021 – Su oltre 26.500 tamponi processati, oggi nel Lazio ci sono 310 nuovi positivi al Covid-19. Un bilancio al ribasso, con 62 casi in meno rispetto a ieri e 94 in meno rispetto a giovedì 2 settembre. Sono 5 i decessi, ieri erano solo 2, mentre sono 463 i ricoverati nei reparti di degenza Covid (-3), 58 le terapie intensive (-6) e 516 i guariti. “Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,1% e i casi a Roma città sono a quota 152. Stabile la pressione sulla rete ospedaliera”, spiega l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'AmatoMaestra vaccinata non ottiene il Green pass, l'odissea di Teresa. "Pago per lavorare"

Nelle province si registrano 58 nuovi casi: 21 a Latina, il territorio che oggi appare in vetta alla classifica dei contagi, 18 a Frosinone, 13 a Viterbo e 6 a Rieti. I cinque decessi sono avvenuti tutti nel territorio romano. “Prosegue la campagna vaccinale: immunizzato l'80% della popolazione over 12, prossimo obiettivo 85%”, annuncia D'Amato. Bollettino Covid oggi: contagi Coronavirus del 9 settembre. Dati Italia e regioni live - Regioni a rischio zona gialla, ecco cosa cambia il 13 settembre

Oggi il Lazio è stato promosso dall’Europa: cala il livello di contagi, la regione torna in giallo nella mappa di Bruxelles. Era finito zona rossa dopo i dati delle ultime settimane, ora il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie ha valutato un miglioramento dell'incidenza Covid facendolo passare in zona gialla.