Ragazze attendono dopo aver ricevuto una dose di vaccino
Ragazze attendono dopo aver ricevuto una dose di vaccino

Roma, 8 agosto 2021 - “Continua la frenata della variante Delta nel Lazio”, dove oggi si registrano 554 nuovi casi di positività: 84 in meno rispetto al bollettino Covid di ieri. Ad annunciare un calo nei contagi è l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, un trend che ha mostrato segnali di miglioramento già nella giornata di ieri.

Tre i decessi, i ricoverati sono 398 (+17 rispetto a ieri), le terapie intensive sono stabili con 54 pazienti. I casi a Roma città sono a quota 273. "Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi: meno 162 su base settimanale. RT in calo, incidenza costante, la pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa”, aggiunge D'Amato.

“É importante vaccinarsi – prosegue l'assessore –: grazie all'alta copertura vaccinale si sta frenando la corsa del virus. Nel Lazio, infatti, il 70% del totale della popolazione over 12 anni ha completato l'iter''.

Fino alla riattivazione del sistema regionale di prenotazione, bloccato a causa dell'attacco hacker, è possibile contattare le centrali operative delle Asl e delle Aziende ospedaliere per effettuare le prenotazioni.

Covid: contagi in Italia del 7 agosto. Il bollettino Coronavirus delle regioni

Vaccino Covid: come spostare l'appuntamento regione per regione (prima dose e richiamo)