Vaccinazione Covid a minori
Vaccinazione Covid a minori

Roma, 30 agosto 2021 – Rimane basso il bilancio di contagi, i nuovi casi scoperti nelle ultime 24 ore sono 321 a fronte di 19mila tamponi, 27 pazienti in meno rispetto a lunedì scorso. Ieri il bollettino regionale era fermo a 349 episodi di Covid, 28 in più rispetto a oggi. Sono quattro i decessi, ieri erano cinque. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,6%. I casi a Roma città sono a quota 171.

Crescono lievemente i ricoverati, che sono 478 (37 più di ieri) nei reparti Covid, mentre sono 70 i pazienti nelle terapie intensive, due meno di ieri. Sono 401 i guariti nelle ultime ore. Nelle province si registrano 54 nuovi casi: 13 a Frosinone, 20 a Latina, 7 a Rieti, 14 a Viterbo.

In tutto il Lazio “superate 7,7 milioni di somministrazioni, da mercoledì primo settembre raggiungeremo quota 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso vaccinale. La campagna non si arresta, invito tutti quanti non lo abbiano ancora fatto a vaccinarsi". Lo annuncia l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l'ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Covid oggi, bollettino sul Coronavirus in Italia del 30 agosto. Tutti i dati sui contagi