Ricoveri in terapia intensiva
Ricoveri in terapia intensiva

Roma, 26 settembre 2021 - Oggi nel Lazio su 6.948 tamponi molecolari e 10.355 tamponi antigenici per un totale di 17.303 tamponi, si registrano 272 nuovi casi positivi (-34), di cui 126 a Roma città.  Il rapporto tra positivi e tamponi - si legge in una nota - è all' 1,5%. 
I decessi sono stati 6 (+4). Per quanto riguarda la situazione ospedaliera i ricoverati nei reparti ordinari nelle ultime 24 ore sono stati 392 (-4), 58 quelli nelle terapie intensive (+3) e 343 i guariti. 
Sono i dati resi noti dall'assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato: "Calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione" - ha dichiarato.

Vaccinazioni nel Lazio

Nel Lazio, infatti, ha fatto sapere l'assessore, sono stati "superati  i 4,2 milioni di cittadini che hanno effettuato la doppia dose di vaccino, oltre l'87% della popolazione adulta e l'82% della popolazione dai 12 anni in su ha completato il percorso di vaccinazione. Presto partiremo con la terza dose per gli over 80 e per il personale sanitario''. 
Covid Lazio, 306 nuovi casi, 2 decessi, 82% della popolazione immunizzata

Terza dose: presto agli 80enni e ai sanitari

Nel frattempo la terza dose è stata somministrata a "oltre 6mila i cittadini nel Lazio", secondo le categorie più fragili, ribadendo che è "on-line la pagina di prenotazione della dose addizionale solo per le categorie elencate circolare del ministero della salute. Queste categorie - ricorda - possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione". 
D'Amato ha poi ringraziato "gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per i controlli che stanno effettuando riguardo al rispetto delle norme Covid". 

L'omaggio al medico morto per Covid

Roma, concerto dedicato al medico 36enne Gigi Piegari, ucciso dal Covid
Intanto, oggi pomeriggio alle ore 18, all'ospedale dei Castelli l'omaggio per giovane medico Andrea Piegari deceduto per Covid con il concerto 'Senza Respiro' sulle note di Ennio Morricone con l'orchestra da Camera di Frosinone.