Alessio D'Amato assessore regionale alla Sanità
Alessio D'Amato assessore regionale alla Sanità

Roma, 24 agosto 2021 – Continua a oscillare la circa dei contagi nel Lazio, dove oggi sono stati registrati 425 i nuovi casi positivi al Covid: 77 più di ieri, 126 casi in meno rispetto a martedì 17 agosto. Sono 6 i decessi, due meno di ieri, ma in realtà tutti recuperi dei giorni precedenti. I ricoverati sono 524, con una discesa di 14 posti occupati letto rispetto a ieri, mentre le terapie intensive sono a quota 68 pazienti, uno più di ieri. I guariti sono 731. I casi a Roma città sono a quota 183. “La pressione ospedaliera è stabile", fa sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.

“Nelle province si registrano 127 nuovi casi - osserva D'Amato -: nell'Asl di Frosinone si registrano 24 nuovi casi, in quella di Latina 54, a Rieti 25 nuovi, 24 a Viterbo”, dove continua il monitoraggio del territorio dopo il rave party della settimana scorsa. Covid Lazio, tamponi e vaccini nella terra del rave. D'Amato: "Iniziato il tracciamento"

Green Pass: dilemma sulla proroga

"Sono favorevole alla proroga della durata a 12 mesi" del Green Pass, "ma deve essere una scelta di carattere nazionale", annuncia l'assessore D'Amato. Scadenza green pass: verso la proroga della durata da 9 a 12 mesi

Ex infermiere morto di Covid in Sardegna: vaccinato con doppia dose. Cosa sappiamo

La situazione negli ospedali: lo Spallanzani. In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma, in regime di ricovero ordinario, 92 pazienti positivi al tampone per la ricerca del Sars-Cov-2, di cui 3 in via di dimissione. Sono 18 i pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 3.011.

Contagi oggi 24 agosto in Italia: bollettino Covid con i dati Coronavirus dalle regioni