L'assessore Alessio D'Amato
L'assessore Alessio D'Amato

Roma, 19 agosto 2021 – Sono 548 le persone risultate positive al Covid nelle ultime ore, 155 in meno rispetto ai numeri di ieri e 19 meno di giovedì scorso. Sei i decessi, mentre i pazienti ricoverati negli ospedali del Lazio sono 526 (2 più di ieri), mentre le persone nelle terapie intensive sono 65, 1 più di ieri. “I guariti sono 613, i casi a Roma città sono a quota 324”; dice l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.

Nelle province si registrano 106 nuovi casi: a Frosinone 21 casi, nella Asl di Latina si registrano 49 nuovi casi, nella zona di Rieti sono 17 i casi isolati e a Viterbo 19 nuovi casi. I sei decessi sono stati registrati tra la Capitale e l'area metropolitana di Roma. Covid Italia oggi, bollettino con i casi Coronavirus del 19 agosto. Dati dalle regioni

Rave Viterbo: tamponi e contact tracing nei Comuni coinvolti

La Regione sta pianificando un'azione di tracciamento degli abitanti del Viterbese che, in queste ore, sono state travolte dal devastante rave party di Valentano, sgomberato all'alba di oggi con un blitz della polizia. “Per pianificare un'azione di contact tracing e di tamponi per le popolazioni dei comuni interessati dal rave”, che si è svolto davanti al lago di Mezzano, in provincia di Viterbo, “è in corso un coordinamento tra l'Asl di Viterbo e i sindaci", dice l'assessore regionaleD'Amato. "Proseguirà inoltre - spiega - il tour dei camper-vax nella zona ed è stato attivato il servizio veterinario per verificare se ci sono animali feriti o morti nella zona del rave".