Vaccino anti-Covid
Vaccino anti-Covid

Roma, 14 ottobre 2021 – Nuova impennata di contagi nel Lazio, dove oggi la curva appare in rimonta. Su un totale di 22.174 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore in tutta la regione, il bollettino Covid di oggi registra 275 nuovi casi positivi, 81 più di ieri. Un numero che porta a 8.737 le persone attualmente positive. Sono 3 i decessi, ieri erano 4. “Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,2%. I casi a Roma città sono a quota 123'”, dice l'assessore regionale alla sanità, Alessio d’Amato.

Stabile la situazione negli ospedali. Sono 305 le persone ricoverate nei reparti Covid non critici, ieri erano 19 in più, mentre sono 50 i malati gravi curati nelle terapie intensive (+1) e 400 i guariti. Nelle province si registrano 67 nuovi casi e nessun decesso. Nella Asl di Frosinone ci sono 12 nuovi positivi, a Latina le persone risultate infette nelle ultime ore sono 42, nella zona di Rieti soltanto 3. A Viterbo si registrano 10 nuovi casi, tutti isolati in ospedale o a domicilio. Coronavirus Italia oggi: bollettino Covid del 14 ottobre con contagi nelle regioni

D’Amato: “Aumentate di 1/3 le vaccinazioni giornaliere”

L’effetto Green pass, che da domani diventerà obbligatorio per tutti i lavoratori, si sta facendo sentire: sono aumentate le richieste di vaccino in tutti gli hub regionali. "Nell'ultima settimana c'è stato un incremento di un terzo nelle somministrazioni giornaliere" del vaccino anti- Covid”, dice l'assessore regionale D'Amato. Il Lazio ha "superato il 90% della popolazione adulta e oltre 84% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale", ricorda D'Amato e "presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa", conclude.