Covid: sconto sulla Tari a Fiumicino per le attività in difficoltà

C’è tempo fino al 31 luglio per chiedere la riduzione della tassa sui rifiuti per le imprese che abbiano registrato un calo del reddito di almeno il 30% negli ultimi due anni

Ristoranti a Fiumicino

Ristoranti a Fiumicino

Roma, 30 giugno 2021 – Un aiuto alle attività di Fiumicino che sono state colpite dalle chiusure dovute alla pandemia da Covid-19. Il Comune della città sul litorale romano ha infatti deciso di introdurre agevolazioni sul pagamento della Tari per le utenze commerciali che abbiano registrato difficoltà economiche negli anni 2020 e 2021.

Procedura e requisiti

Le richieste di riduzione della Tari devono essere inoltrate al Comune entro il 31 luglio 2021 e ne avranno diritto i titolari di utenze non domestiche, commercianti, studi o uffici in genere che siano stati chiusi per legge o che abbiano subito una riduzione di reddito pari almeno al 30% rispetto al 2019. Inoltre, per tutte le imprese, il pagamento della Tari è comunque spostato al 31 luglio.

"Abbiamo preso questa decisione per cercare di andare incontro a quei settori che più hanno sofferto a causa della pandemia e che adesso stanno lentamente cercando di rimettersi in sesto”, ha dichiarato l'assessora al Bilancio del comune di Fiumicino, Anna Maria Anselmi.