Covid, Fiumicino: ripartono i drive-in test sospesi lunedì: il Comune fa chiarezza
Covid, Fiumicino: ripartono i drive-in test sospesi lunedì: il Comune fa chiarezza

Roma, 4 Maggio 2021 - Riparte il servizio di somministrazione drive-in di tamponi per l'individuazione del Covid nei centri di Piazzale Mediterraneo a Fiumicino e di Palidoro, a due giorni dalla decisione del Comune di sospenderli a partire da ieri. I test saranno eseguiti sempre dai medici di medicina generale con il supporto e la collaborazione delle volontarie e dei volontari della Misericordia.

Il Comune di Fiumicino: "Servizio varia in base alla curva dei contagi"

Da domani, mercoledì 5 maggio saranno riattivati dunque i due presidi, nel territorio di Fiumicino e nella frazione di Palidoro: "Il servizio è in fase di rimodulazione, anche in base all'andamento della curva dei contagi e della campagna vaccinale", informa il Comune. Per la settimana in corso, il drive-in di Piazzale Mediterraneo sarà aperto fino a sabato la mattina dalle 9 alle 13, mentre quello di Palidoro rimarrà aperto solo giovedì 6 maggio nello stesso orario.

Possono sottoporsi al tampone nei due centri i casi sospetti, per i quali il medico di medicina generale decida la somministrazione del test; i contatti stretti asintomatici di persone positive, individuati dal medico di medicina generale o segnalati dal dipartimento di Prevenzione della Asl o le persone al termine del periodo di quarantena; i contatti stretti asintomatici allo scadere dei 10 giorni di isolamento.