Tamponi per il Covid a scuola
Tamponi per il Covid a scuola

Roma, 17 dicembre 2021 - Ultimo giorno di scuola in presenza prima di Natale per tutti gli studenti di Anzio, in provincia di Roma: il sindaco Candido De Angelis ha firmato un'ordinanza che dispone la Dad (Didattica a distanza) dal 18 al 22 dicembre per le scuole di ogni ordine e grado "con l'obiettivo di ripartire in sicurezza lunedì 10 gennaio". 
Covid Lazio 16 dicembre 2021, oggi 2.652 casi. D'Amato: "Omicron, scoperti 3 nuovi casi"

Si tratta, aggiunge, "di una misura precauzionale per consentire" a studenti e professori "di trascorrere più serenamente le festività natalizie in famiglia". 
Secondo l'assessore alla scuola Laura Nolfi è la "migliore decisione possibile" per "evitare l'incremento delle quarantene, con possibili ripercussioni a ridosso del Natale". 
Covid bambini, nel Lazio i primi mille vaccinati d'Italia. Zingaretti: "Atto d'amore"
 





Metà classi in quarantena

"In tutte le scuole di Anzio già oggi si registrano quasi la metà delle classi in quarantena. Ci siamo confrontati con i dirigenti scolastici e ho ritenuto che fosse la misura necessaria a scopo precauzionale - spiega De Angelis -. I contagi, che fino all'altro ieri erano 520, sono in generale aumento" prosegue il sindaco.
Zona gialla in Italia: le regioni che cambiano colore. Cosa può succedere dopo Natale