Corso Francia, tubazione rotta e strada chiusa: traffico in tilt a Roma Nord

La perdita d'acqua è iniziata intorno alle 4 di questa notte. Interrotta la carreggiata in direzione del centro, le auto stanno procedendo a doppio senso di marcia

Roma, 201 ottobre 2022 – Si rompe un tubo Corso Francia e manda in tilt il traffico a Roma Nord. È successo questa notte sul tratto di strada tra il civico 175 e la via Flaminia. Un guasto ha causato una grossa perdita d’acqua che ha portato alla chiusura della carreggiata in direzione del centro città. Prima la chiusura totale di Corso Francia durante la notte, poi la riapertura di una carreggiata per evitare il blocco totale della città.

Il traffico sta procedendo a doppio senso di marcia sull’unica carreggiata rimasta aperta, creando ingorghi e lunghe code di auto che nell’ora di punta hanno paralizzato la parte nord della Capitale. I vigili del fuoco stanno lavorando da questa notte per mettere in sicurezza la zona, mentre i tecnici Acea stanno cercando di risolvere il guasto.

"Purtroppo questa notte alle 4 c'è stata la rottura di una tubazione su Corso Francia. I vigili del fuoco hanno pertanto predisposto la chiusura di Corso Francia in Direzione Roma da Via di Vigna Stelluti fino al semaforo con Via Flaminia. Una situazione complessa che purtroppo sta creando enormi disagi per il traffico”, ha scritto questa mattina il presidente del municipio XV, Daniele Torquati, sui social. “Le squadre Acea sono sul posto. Il Municipio XV è a disposizione di Acea per ogni tipo di esigenza in modo da ridurre al minimo” i tempi del ripristino, ha aggiunto Torquati, annunciando che invece il guasto che ha lasciato ieri senza acqua La Giustiniana, è stato riparato alle 5.50 di questa mattina.