Mercoledì 24 Aprile 2024

Controlli sui treni a Roma e nel Lazio: sei ladri in manette, fermati due writer

Ieri sono stati contrallti 3.800 passeggeri. Scoperto un tassista abusivo: sequestrata l'auto con a bordo ignari turisti americani

I controlli della Polfer

I controlli della Polfer

Roma, 13 agosto 2022 – Sei arresti, un tassista abusivo denunciato davanti alla stazione e 3.800 viaggiatori controllati sui treni in transito nel Lazio. È il risultato incassato ieri dalla polizia ferroviaria di Roma e nelle altre province laziali, dove per tutta l’estate sono state messe a segno numerose operazioni nell’ambito del progetto “Stazioni sicure”.

Sino stati fermati anche due writer mentre stavano imbrattando dei convogli fermi su un binario morto alla stazione ferroviaria di Mandela-Valle dell'Aniene, vicino a Roma.

L’operazione: cosa è successo

Con unna media di circa 500mila transiti al giorno solo nello scalo di Roma Termini, sono circa 3.800 le persone sottoposte a controlli solo nella giornata di ieri in diversi scali del Lazio, nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale Stazioni Sicure voluta dal Servizio Polizia Ferroviaria.

I sei arrestati devono rispondere di furti e reati predatori nei confronti dei viaggiatori e negli esercizi commerciali all'interno delle stazioni. Denunciato un tassista abusivo a cui è stata anche sequestrata l'auto con a bordo degli ignari turisti americani.

La squadra di polizia giudiziaria compartimentale ha poi colto in flagranza di reato due giovani writer nella stazione di Mandela Valle dell'Aniene, mentre stavano disegnando con vernici alcuni vagono di un treno.