Controlli su green pass e mascherine Ffp2: raffica di multe a Roma

Trovati senza certificazione anche il dipendente di una farmacia e il titolare di una palestra nella Capitale. Oltre un centinaio le persone controllate

Controlli dei carabinieri nella Capitale

Controlli dei carabinieri nella Capitale

Roma, 16 gennaio 2022 – Dipendenti senza green pass, multati un farmacista e il titolare di una palestra. È successo ieri a Roma, durante una battuta di controlli sull’utilizzo delle mascherine Ffp2 e dei sui certificati verdi rinforzati, la cui obbligatorietà è stata estesa delle nuove disposizioni governative, entrate in vigore nei giorni scorsi. I controlli sono stati rafforzati anche durante le manifestazioni no-vax di ieri: ecco cosa è successo a Roma e a Napoli.

I carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno sorpreso un cliente di un bar nella zona di via Principe Umberto privo di green pass e lo hanno sanzionato, insieme al titolare del locale, che ha omesso di controllarlo. Entrambi sono stati multati per 280 euro. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sanzionato il dipendente di una farmacia che svolgeva attività lavorativa pur essendo sprovvisto della prevista certificazione verde. Il datore di lavoro è stato multato per 600 euro.

I carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno controllato 56 persone, sia al capolinea dei bus, in arrivo dalla Capitale, sia all’interno di alcuni esercizi commerciali. In quattro sono stati sanzionati per il mancato utilizzo della mascherina Ffp2. Nel comune di Colleferro, i carabinieri della Stazione di Gavignano hanno sanzionato un 57enne del posto, titolare di una palestra, che lavorava senza green pass.

Infine, sul litorale romano nei comuni di Anzio, Nettuno e Ardea – i carabinieri hanno identificato 49 persone e controllato 6 esercizi commerciali. A seguito degli accertamenti sono scattate sanzioni per tre clienti di un bar sorpresi a consumare senza essere in possesso di green pass e il titolare per la mancata verifica della certificazione all'ingresso del locale degli avventori. Multato anche un 47enne sorpreso sul lungomare degli Ardeatini a passeggiare senza indossare la prevista mascherina.