quotidiano nazionale
25 mag 2022
25 mag 2022

Conference League: 2000 tifosi giallorossi in volo da Roma a Tirana con 12 voli charter

Dalle 7 a Fiumicino un decollo ogni 30 minuti per la finale. Disordini a Tirana: rimpatriati 51 tifosi romanisti

25 mag 2022

Roma, 25 maggio 2022 - Una  finale  imperdibile. Si susseguono dalle 7 di questa mattina 25 maggio all'aeroporto di Fiumicino le partenze per Tirana dei charter con a bordo i tifosi giallorossi che, dagli spalti della National Arena (Arena Kombetare), assisteranno questa sera alla finale della Conference League che la Roma giocherà contro il Feyenoord. 

Approfondisci:

Finale di Conference League: stop ai bus dalle 22 e transenne nelle piazze

Tifosi della Roma all'aeroporto di Fiumicino in attesa di imbarcarsi per Tirana
Tifosi della Roma all'aeroporto di Fiumicino in attesa di imbarcarsi per Tirana

A un ritmo di un decollo ogni 30 minuti fino alle 14, orario di partenza dell'ultimo aereo, saranno 12 i voli speciali, tra cui anche quello delle 12 di Ita Airways, che porteranno nella capitale albanese circa 2000 supporter. È una macchia di colore giallorosso per la presenza al Leonardo da Vinci dei tanti tifosi della Roma con indosso sciarpe, cappellini e maglie della Roma con i nomi dei loro beniamini, tra cui Abraham, Pellegrini e Zaniolo, ma c'è anche chi rende omaggio a Totti e De Rossi, quella che caratterizza questa mattina l'area check-in dei Terminal 1 e 3.

Tifosi della Roma all'aeroporto di Fiumicino in attesa di imbarcarsi per Tirana
Tifosi della Roma all'aeroporto di Fiumicino in attesa di imbarcarsi per Tirana

Sotto il controllo di sicurezza della Polaria di Fiumicino e assistiti dal personale di scalo di Aeroporti di Roma, i tifosi, in fila davanti ai banchi accettazione, aspettano il loro turno e, tra risate e battute di spirito, intonano di tanto in tanto qualche coro per gridare il loro "Forza Roma". Tante poi le foto dei tifosi e i selfie fatti con i vip incontrati in partenza per Tirana, tra cui Blanco, canotta bianca e occhiali da sole con lenti nere, e Antonello Venditti che, divertiti per il "caldo abbraccio" ricevuto, sono stati poi scortati fino al gate. 

Incidenti a Tirana: rimpatriati 51 tifosi romanisti

Non sono serviti gli appelli.  A poche ora dalla partita sSono già stati rimpatriati 51 tifosi della Roma coinvolti in incidenti con la polizia di Tirana la notte scorsa. Lo fanno sapere fonti delle forze dell'ordine, precisando che queste persone sono state portate a Durazzo e messe su un traghetto in partenza per l'Italia. Gli scontri fra romanisti e agenti erano avvenuti, nella serata di ieri, nella zona vicina alla sede centrale della polizia, a una decina di minuti a piedi dall'Arena Kombetare dove oggi si gioca la finale di Conference League.

 


 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?