quotidiano nazionale
26 mag 2022
26 mag 2022

Conference League giallorossa: il percorso dei bus della squadra, festa al Circo Massimo

Roma in tilt per i festeggiamenti. Gualtieri: "Una vittoria importante per i tifosi e anche per la città"

26 mag 2022

Roma, 26 maggio 2022 - I festeggiamenti per la vittoria della Roma in Conference League prenderanno il via oggi 26 maggio alle 16:50 quando i giocatori e lo staff si trasferiranno, a bordo di due bus scoperti, da via dell'Arcadia al Circo Massimo percorrendo via Cristoforo Colombo, via delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Luce Verde, i bus faranno poi un giro dell'arena al Circo Massimo per poi raggiungere il Colosseo percorrendo via di San Gregorio e via Celio Vibenna. Al termine dell'evento rientreranno in via dell'Arcadia percorrendo via Claudia, via della Navicella, via Druso, Via delle Terme di Caracalla e via Cristoforo Colombo. 

Gualtieri al Circo Massimo

"E' stata una straordinaria emozione, una vittoria importante per la squadra, per i tifosi ma anche per tutta la città. E' stato bello essere a Tirana con il sindaco di Tirana, con i nostri tifosi, con il sindaco di Rotterdam in una competizione che esalta i valori dello sport e che ci riempie di grande orgoglio. Oggi ci sarà una bella festa, il pullman della squadra percorrerà le vie della città e arriverà al Circo Massimo. E' giusto che oggi si celebri questa straordinaria vittoria, io ci sarò", ha detto il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, il giorno dopo la vittoria della Conference League da parte della Roma contro il Feyenoord. 

Roma in tilt

Tra la visita di Stato del presidente algerino e i preparativi per la festa della Roma per la vittoria della Conference League, il centro della Capitale è andato in tilt con il traffico paralizzato. Forze di polizia e vigili urbani presidiano gli accessi in una vasta area del centro, compresa tra il Circo Massimo e il Quirinale.  Piazza Venezia è blindata e inaccessibile. La situazione è destinata a peggiorare nelle prossime ore, quando da via Cristoforo Colombo, nell'area sud di Roma, arriveranno i pullman scoperti sui quali viaggeranno i giocatori giallorossi. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?