30 apr 2022

Concerto 1 maggio a Roma: le strade chiuse. Ecco le modifiche alla viabilità

Viabilità modificata e deviazioni dei bus. Metropolitana: dalle 15 è prevista la chiusura della stazione San Giovanni. 

Roma, piazza san Giovanni
Roma, piazza san Giovanni

Roma, 30 aprile 2022 - Torna in piazza San Giovanni in Laterano il "Concertone" del primo maggio nella Capitale, dopo due anni di stop forzato dalla pandemia.  La kermesse si svolgerà domani, domenica 1 maggio dalle 15 alle 24, le deviazioni cominceranno dalla mattina. Ecco come muoversi tra strade chiuse e deviazioni dei mezzi di trasporto pubblico. 

Concerto Primo Maggio Roma 2022: cantanti, chi presenta, orario e dove vederlo in tv

Dalle prime ore della mattinata, sarà creata un'area di sicurezza, con accesso controllato: piazza di Porta San Giovanni, via Emanuele Filiberto (da via Domenico Fontana a piazza di Porta San Giovanni), viale Carlo Felice (da via Federico Sclopis a piazza di Porta San Giovanni), via Ludovico di Savoia (da via Emanuele Filiberto a via Conte Rosso) e via Umberto Biancamano (da via Emanuele Filiberto a via Conte Rosso). 

 

Divieti di sosta, con ampio anticipo rispetto all'evento, su: piazza di Porta San Giovanni, via Emanuele Filiberto, viale Carlo Felice, via Umberto Biancamano, via Ludovico di Savoia, via Domenico Fontana e piazza San Giovanni in Laterano. 
Dalle 9 del mattino, previste chiusure al traffico su: piazza di Porta San Giovanni e piazza San Giovanni in Laterano, via Emanuele Filiberto, viale Carlo Felice, via Umberto Biancamano, via Ludovico di Savoia. Il traffico verrà deviato su via Amba Aradam, piazza San Giovanni in Laterano, via Merulana, via Nola, piazza e via Santa Croce in Gerusalemme, via Magna Grecia, piazzale Appio, via Appia e via La Spezia. 

Per quel che riguarda il trasporto pubblico, dalle 8 e sino a fine servizio, saranno deviate su percorsi alternativi le linee 3 nav (che in realtà inizierà la deviazione già dalle prime corse del mattino), 16, 51, 81, 85, 87, 360, 590, 792. Nella notte tra domenica e lunedì, per le pulizie Ama, deviazione per le linee nMA, n3d, n3S, nMC. Cambio di itinerario, dalle 9, anche per le linee 218 e 665 gestite da Roma Tpl. In particolare, per quel che riguarda la linea 218 il capolinea di Piazza Porta San Giovanni verrà temporaneamente soppresso e la linea verrà esercitata in modalità circolare con capolinea unico in via Ardeatina (Padre Formato) mentre il capolinea della linea 665 verrà temporaneamente spostato presso l'impianto n. 70481 (via Magna Grecia). Qui i dettagli di tutte le deviazioni bus.

Sulla metro, dalle 15 è prevista la chiusura della stazione di San Giovanni, sia sulla metro A che sulla C. Aggiornamenti in tempo reale sulla piattaforma di comunicazione di Roma Servizi per la Mobilità, a cominciare da questo sito. 
Per consentire l'organizzazione e lo svolgimento del concerto, a partire dalle 7 circa di domenica il parcheggio, e la relativa colonnina taxi, "San Giovanni" non sarà in servizio. Tornerà regolarmente in funzione dalle 7 di lunedì 2 maggio. Aggiornamenti in tempo reale sulla piattaforma di comunicazione di Roma Servizi per la Mobilità
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?