Comunali Roma, arriva l'endorsement di Conte: "Raggi candidata ideale"
Comunali Roma, arriva l'endorsement di Conte: "Raggi candidata ideale"

Roma, 9 Maggio 2021 - Lo scacchiere delle candidature alle prossime elezioni amministrative di Roma deve ancora completarsi, e al momento l'unico partito con le idee chiare sembra essere il Movimento 5 stelle, pronto a ricandidare Virginia Raggi. Proprio nei confronti dell'attuale sindaca è arrivato nella giornata di oggi un endorsement di rilievo, quello del capo 'in pectore' del M5S, Giuseppe Conte. "Virginia sta dando un nuovo volto alla città", ha dichiarato l'ex premier.

Conte: "Rispetteremo le scelte del Pd"

Senza giri di parole, dunque, Conte punta dritto su Virginia Raggi. L'ex presidente del Consiglio vede nella sindaca uscente, di cui riconosce i meriti, l'unica scelta possibile per il suo partito: "Il Movimento 5 Stelle su Roma ha un ottimo candidato: si chiama Virginia Raggi. Il Movimento l’appoggia in maniera compatta e convinta, a tutti i livelli".

Conte però non chiude con le alleanze in altri contesti: "Non so chi verrà indicato dal Pd come candidato ufficiale e rispetteremo le loro scelte. Ci auguriamo però che la loro decisione non metta in discussione il lavoro comune che da qualche mese è stato proficuamente avviato a livello di governo regionale, che merita di essere portato a termine fino alla fine della legislatura". 

Il tweet della sindaca

La stessa Virginia Raggi, poco dopo le parole dell’ex premier, ha manifestato attraverso un breve post su Twitter il suo ringraziamento: "Avanti uniti – ha scritto -. Grazie del sostegno a Giuseppe Conte, al Movimento 5 stelle, a tutti coloro che si impegnano e si impegneranno per Roma. Grazie a tutti voi!".

Di Maio: "Forza Virginia"

Anche Luigi Di Maio ha voluto dare il suo appoggio alla candidata del Movimento 5 Stelle con un tweet: "Forza Virginia Raggi – ha scritto –, sei una risorsa preziosa per il Movimento 5 Stelle. A Roma avanti con coraggio", ha scritto il ministro degli Esteri, unendo le ultime tre parole in un hashtag.