Mercoledì 24 Aprile 2024

Comunali Roma 2021, Raggi: "Se riparte la Capitale, riparte l’Italia"

La sindaca punta su Recovery Plan, Giubileo 2025 e candidatura a Expo 2030 per il rilancio della città: “Fondamentale la realizzazione di una rivoluzione digitale”

Virginia Raggi (Ansa)

Virginia Raggi (Ansa)

Roma, 29 giugno 2021 – “Se riparte Roma riparte l'Italia”. Ne è certa la sindaca della Capitale, Virginia Raggi, che su Facebook ha parlato dei prossimi appuntamenti che potranno rendere la città eterna un palcoscenico internazionale.

Raggi: “Risorse del Recovery per lo sviluppo di Roma”

“L'ho ribadito partecipando al web talk organizzato da Task force Italia – ha proseguito la prima cittadina –. Abbiamo parlato di come le risorse del Recovery Fund potranno essere utilizzate per la crescita e lo sviluppo della nostra città e del Paese”.

“Oltre al Recovery Plan abbiamo altre due grandi opportunità davanti a noi: il Giubileo del 2025 e la candidatura di Roma a Expo 2030 – ha spiegato Raggi –. Occasioni importanti da non perdere per garantire altri dieci anni di investimenti nella nostra Capitale e renderla sempre più sostenibile, innovativa e inclusiva”.

“Fondamentale realizzare una rivoluzione digitale”

“È fondamentale realizzare una vera e propria rivoluzione digitale – ha concluso –. Insieme al Piano per lo sviluppo resiliente, sostenibile e inclusivo di Roma Capitale, che è il nostro piano per intercettare le risorse del Recovery Plan, l'altro pilastro di questa rivoluzione digitale è il Piano Roma Smart City”.

Tutti temi che Raggi ha affrontato in un “web talk organizzato da Task Force Italia, una piattaforma aperta e indipendente che promuove linee di azione strategica identificando soluzioni innovative per ‘riaccendere i motori’ del Sistema Italia e per costruire una società più resiliente e solidale nel dopo pandemia”.