Venerdì 19 Aprile 2024

Comunali Roma 2021, Gualtieri attacca Raggi: "Ha governato male"

Il candidato alle primarie del centrosinistra per la poltrona di sindaco della Capitale critica l’attuale prima cittadina: “Roma non funziona, serve voltare pagina”

Roberto Gualtieri

Roberto Gualtieri

Roma, 19 maggio 2021 – Comincia a entrare nel vivo la corsa per diventare sindaco di Roma Capitale. Roberto Gualtieri, ex ministro all’Economia del secondo governo Conte e candidato alle primarie del centrosinistra, ha attaccato l’attuale prima cittadina Virginia Raggi, candidata per un secondo mandato con il Movimento 5 Stelle.

“Raggi ha governato male”

"L'amministrazione Raggi ha governato male, e questo i romani lo sanno. Abbiamo sempre detto che siamo alternativi alla Raggi e proponiamo un rilancio e un cambiamento di Roma. Questo è necessario perché Roma non funziona. Bisogna voltare pagina", ha dichiarato Gualtieri.

Poteri speciali a Roma

Gualtieri, che alle primarie gode dell’appoggio del Partito Democratico, ha poi detto la sua sulla possibilità di conferire poteri speciali all’amministrazione di Roma Capitale: “È necessario che si avvii un percorso di riforma, ma non deve essere un alibi”, ha ribadito il deputato romano.