Ubaldo Righetti con Roberto Gualtieri
Ubaldo Righetti con Roberto Gualtieri

Roma, 26 agosto 2021 - L'ex calciatore della Roma, Ubaldo Righetti, scende in campo per le elezioni capitoline al fianco di Gualtieri, candidato nella lista del Partito. Campione d'Italia 1982-83 nella Roma di Niels Liedholm, Righetti è oggi opinionista sportivo in radio e tv locali e nazionali. “L'amore per Roma e per lo sport mi ha spinto ad accettare questa sfida”, spiega Righetti dopo aver firmato l'accettazione della candidatura alla presenza del segretario del Pd romano, Andrea Casu. “Roma – continua – ha tanti problemi, questo è sotto gli occhi di tutti. Sono convinto che soltanto con Roberto Gualtieri la Capitale potrà tornare a essere una città degna della sua storia e del suo prestigio. Naturalmente sarò impegnato in prima linea per promuovere e per dare più spazio allo sport in città”.

Tante le questione irrisolte, a partire dallo stadio Flaminio, dove nei giorni scorsi i tifosi della Lazio hanno minacciato un sit-in per chiedere la riqualificazione dell’impianto. Stadio Flaminio, arriva la diffida del Codacons: "Bonifica del degrado entro 30 giorni"

“Lo sport è una straordinaria risorsa – sottolinea l’ex calciatore – lo sport è inclusione, salute e sviluppo. In questi anni nulla è stato fatto per promuoverlo e per sostenere le tante realtà che operano nel settore. É ora di voltare pagina".

A Napoli, invece, il fratello di Maradona scende in campo con Maresca in una lista civica del centrodestra