Mercoledì 24 Aprile 2024

Chi è Giovanni Di Gianfrancesco, il marito di Manuela Arcuri

L'imprenditore romano 43enne è convolato a nozze, per la seconda volta, con la nota showgirl: cosa sappiamo di lui, scavando nella sua riservatezza

Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco

Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco

Roma, 23 luglio 2022 – Bello, riservato e innamorato della famosa showgirl Manuela Arcuri e del loro figlio Mattia di 8 anni. È il ritratto di Giovanni Di Gianfrancesco, l’imprenditore romano di 43 anni che ieri sera è convolato a nozze, per la seconda volta, con la bellissima ex modella, diventata famosa sul grande schermo al fianco di Leonardo Pieraccioni.

Ma chi è Giovanni Di Gianfrancesco?

È un imprenditore edile molto facoltoso, nato nel ‘78 a Monterotondo, in provincia di Roma. Di lui sappiamo davvero poco, Giovanni è noto per la sua estrema riservatezza: non gli piace apparire e, per questo suo lato schivo, è riuscito a fare breccia nel cuore della bella Manuela. La sua immagine è “blindata”. È talmente riservato da non avere profili social, praticamente un must per chi bazzica nel jet set, pochissime le tracce lasciate sul web.

Giovanni non è assolutamente interessato alla mia popolarità, al fatto di apparire. E questa cosa mi piace tantissimo, non sta con me per finire sui giornali. L’opposto di altri miei fidanzati. Giovanni ama Manuela e non la Arcuri”. È stata la stessa showgirl – ex opinionista del “Grande Fratello 13” e, dopo la maternità, tornata in tv con la partecipazione a “Ballando con le stelle”, in coppia con il ballerino Luca Favilla – a raccontare qualche dettaglio più intimo sull’identità del marito.

Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancecso
Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancecso

L’incontro e il matrimonio segreto

Manuela e Giovanni stanno insieme da 12 anni. Una vita da sogno, scandita un matrimonio segreto a Las Vegas nel 2013, la nascita del figlio Mattia l’anno successivo e, ora, la cerimonia da favola sul lago di Bracciano, tra i pochi amici vip e un vestito da sogno sulla splendida silhouette della bruna showgirl. Nel mezzo, ci sono stati tanti anni d’amore, inevitabili litigi e un sodalizio che si è consolidato nel tempo. A farli incontrare nel 2010 è stato un amico comune: forse tutto è iniziato con la classica cena “al buio”, con finale a sorpresa.

La loro è una storia d’amore come tante altre, scandita da alti e bassi. Non è stata tutta rose e fiori: ci sono stati anche momenti di crisi, che Manuela e Giovanni hanno superato consolidando il loro rapporto di coppia e rendendo la loro storia sempre più forte.

Sta per arrivare il secondo figlio?

L’8 maggio del 2014, Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco hanno avuto il loro primo figlio: Mattia, che oggi ha 8 anni. Al momento, non ci sarebbero in cantiere altri bebè – almeno così avrebbe sottolineato l’ex modella in diverse occasioni – anche se queste seconde nozze a sorpresa farebbero pensare a un nuovo progetto insieme, magari proprio con un allargamento della famiglia. Una cerimonia tradizionale, quella celebrata in Italia nella splendida cornice del Castello Odescalchi, dopo la fuga d’amore a Las Vegas, proprio come in un film.