Venerdì 19 Aprile 2024

Castel Fusano, incendio in pineta: salvato l'uomo intrappolato nel Castello Chigi

La polizia locale ha portato al sicuro anche due cani e un cavallo. Il castello della tenuta Chigi era lambito dalle fiamme

Il camping della tenuta Chigi bruciato dalle fiamme

Il camping della tenuta Chigi bruciato dalle fiamme

Roma, 23 luglio 2022 – Un uomo era rimasto intrappolato nel Castello Chigi, tutto intorno la pineta in fiamme che stavano bruciando la pineta di Castel Fusano. A dare l’allarme è stata una donna, che ha attirato l’attenzione della polizia locale chiedendo aiuto e segnalando la presenza di alcune persone bloccate all'interno del castello.

L’uomo, che era bloccato al secondo piano del castello, è stato salvato ieri dagli agenti, la struttura era lambita dalle fiamme che hanno interessato la pineta di Castel Fusano. I vigili del X gruppo Mare erano in servizio nella zona mettere in sicurezza l'area durante il vasto incendio scoppiato ieri pomeriggio e sedato solo nella notte.

Dopo essere entrati nel castello, gli agenti hanno messo in salvo l’uomo rimasto bloccato al secondo piano. Una volta messe in sicurezza le persone, la pattuglia è riuscita a trarre in salvo anche due cani, chiedendo inoltre ausilio alla protezione civile per recuperare un cavallo.