Martedì 23 Aprile 2024

Roma, cadavere di un giovane con taglio alla gola ad Artena: due arresti

Arrestati due uomini di origine romena di 27 e 30 anni. Il corpo, non ha ancora un nome. L'età della vittima potrebbe essere compresa tra 25 e 30 anni

Carabinieri, indagini per omicidio

Carabinieri, indagini per omicidio

Roma, 18 luglio 2022 -  Due romeni di 27 e 30 anni, entrambi residenti ad Artena, sono stati arrestati dai Carabinieri di Colleferro e da quelli del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati, coordinati dalla Procura della Repubblica di Velletri. Accusati dell'omicidio dell'uomo morto dissanguato per strada per una ferita alla gola, una ferita che sarabbe stata provoca nel corso di una lite avvenuta nella serata di ieri, nel comune di Artena, in via Di Case Colonnella.

Secondo le prime risultanze delle indagini, scattate subito dopo il ritrovamento della vittima ancora non identificata, nella tarda serata di ieri avrebbero ucciso l'uomo presumibilmente con un collo di bottiglia rotto ferendolo alla gola. I due saranno accompagnati in carcere in attesa della convalida. 

Cosa è successo 

Giallo ad Artena, comune dei Castelli Romani a pochi chilometri dalla Capitale. Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato ieri sera alle 21.30, con la gola tagliata da un coltello, in strada a via di Casa Colonnella. Il cadavere non è stato ancora identificato. L'uomo non aveva nessun documento. A dare l'allarme in contrada Macere è stato un passante, che ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, spiegando che c'era un giovane a terra, riverso in una pozza di sangue.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i carabinieri della compagnia Colleferro che indagano sul ritrovamento. L'ipotesi più accreditata è, al momento, quella dell'omicidio. 

A circa 24 ore dall'omicidio di Leonardo Muratovic ad Anzio, è il secondo accoltellamento, sempre in provincia di Roma al termine di una lite

Si indaga per omicidio 

La procura di Velletri ha aperto un fascicolo per omicidio. Ancora ignote la nazionalità della vittima e l'età, anche se apparentemente il corpo sembrerebbe appartenere a un giovane di età  compresa tra 25 e 30 anni. I carabinieri della compagnia di Colleferro, coordinati dal pm di Velletri Vincenzo Antonio Bufano, stanno ascoltando alcuni testimoni e acquisiranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza di zona che potrebbero aver ripreso elementi utili alle indagini. Secondo le prime ipotesi, il contesto nel quale sarebbe maturato l'omicidio sarebbe quello di una lite. 

Fermate due persone

Questa mattina alcune persone sono state portate in caserma per essere ascoltate in relazione all'omicidio ad Artena. La posizione di due uomini è al vaglio dei carabinieri. Gli investigatori della compagnia di Colleferro e del Nucleo investigativo di Frascati hanno ascoltato testimoni e visionato le immagini registrate da alcune telecamere.