quotidiano nazionale
29 mar 2022

Covid oggi in Campania, il bollettino del 29 marzo, impennata: 11.755 positivi e 8 morti 

Aumentano i ricoveri in area medica (+23), migliorano le terapie intensive (-3). L'appello, De Luca: "Mascherine anche dopo la fine dell'emergenza" 

29 mar 2022

Napoli, 29 marzo 2022 - Impennata di nuovi casi in Campania. Sono 11.755 i nuovi positivi al Covid in Campania su 63.015 test esaminati, ieri i casi erano 3.723. Il tasso di incidenza si mantiene stabile (18,65% rispetto al 18,76% precedente). Il bollettino dell'Unità di crisi censisce altre 13 vittime, di cui 8 nelle ultime 48 ore e 5 dei giorni precedenti.  In calo le occupazioni dei posti letto nelle intensive (41, meno 3) mentre nelle degenze aumentano e toccano quota 712 (più 23). 

Approfondisci:

Influenza, anomalo picco di casi. Quali sono i sintomi e le differenze col Covid

L' appello, De Luca: "Mascherine anche dopo la fine dell'emergenza"

A due giorni dalla fine dello stato di emergenza 31 marzo "chiedo ai nostri concittadini di continuare a indossare la mascherina, al di là di quello che decidiamo a livello nazionale", l'appello di questi giorni del presidente della Regione Campania Vincenzo  De Luca,."Continuiamo ad avere un atteggiamento di prudenza, lo dico in modo particolare ai ragazzi. Manteniamoci prudenti - sottolinea De Luca - è un piccolo sacrificio ma la mascherina è un elemento di protezione decisivo. Dobbiamo evitare un nuovo ingolfamento dei nostri ospedali perché dobbiamo cominciare a preoccuparci degli altri pazienti, non solo quelli Covid, e dobbiamo riprendere il lavoro di prevenzione, gli screening oncologici. Dobbiamo tornare in una situazione di normalità anche dal punto di vista sanitario". 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?