Giovedì 25 Aprile 2024

Covid Lazio, 2 agosto: 292 casi, 193 a Roma, dati ancora in calo

D'Amato: "Assistiamo a una riduzione dei casi positivi, ma serve cautela". Si allenta la pressione negli ospedali. Oggi all'hub vaccinale la Nuvola la consegna della Costituzione ai maturandi

All'hub vaccinale La Nuvola, il presidente regione Lazio distribuisce la Costituzione

All'hub vaccinale La Nuvola, il presidente regione Lazio distribuisce la Costituzione

Roma, 2 agosto 2021 - Oggi si registrano 292 nuovi casi positivi, contagi dimezzati rispetto al dato di ieri con 716 casi. Mentre si registrano 2 decessi; i ricoverati sono 321 (+24), le terapie intensive sono 48 (+2). I casi a Roma città sono a quota 193.

"Assistiamo a una riduzione dei casi positivi, ma il dato va preso con cautela e soprattutto bisogna verificare una stabilizzazione dell'incidenza nei prossimi giorni. Entrano in terapia intensiva anche fasce più giovani di età". Lo sottolinea l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, nel bollettino giornaliero su Covid-19. "Bassa la pressione sulla rete ospedaliera – aggiunge -. Il Lazio rimane zona bianca". Proseguono le vaccinazioni ai maturandi, oggi all'hub vaccinale La Nuvola, il presidente della regione lazio ha distribuito la Costituzione ai ragazzi.

Dopo attacco hacker proseguono le verifiche tecniche

"Sono in corso tutte le attività di verifica tecnica per ripristinare l'operatività dei sistemi in totale sicurezza. I tecnici sono al lavoro anche per riattivare in sicurezza le nuove prenotazioni". ribadisce l'assessore nel bollettino Covid-19 dopo l'attacco hacker al Ced vaccinale regionale. "Nessun dato sanitario è stato trafugato - conferma - Nelle prossime ore saranno dati aggiornamenti".