Bimba di 5 anni positiva al Covid in terapia intensiva: in volo d’urgenza al Bambino Gesù

La piccola, trasporta con un volo salvita dell'Aeronautica Militare da Lamezia a Roma, è in condizioni critiche per una disfunzione multiorgano grave

Roma, 24 agosto 2022 - Una bambina di 5 anni, positiva al Covid-19, è stata trasferita ieri pomeriggio 23 agosto con volo salvavita dell'Aeronautica Militare dall'Ospedale di Cosenza all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dove è attualmente ricoverata in terapia intensiva. 

La piccola è arrivata nella Capitale, trasportata in volo da Lamezia a Ciampino, in gravi condizioni. Il C130J dell’Aeronautica Militare, che ha tra i vari compiti anche quello di coordinare questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale, è atterrato ieri intorno alle 19, l’ambulanza ha completato il trasporto sanitario fino a raggiungere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Le sue  condizioni sono critiche per disfunzione multiorgano definita dai medici grave. La prognosi - a quanto riferisce  l'ospedale bambino Gesù - resta al momento riservata. 

"Sono in costante aggiornamento sulle condizioni della piccola che è monitorata dall'equipe sanitarie dell'ospedale pediatrico. Sono scattate le procedure del trasporto sanitario in emergenza, le condizioni della piccola si confermano molto critiche", afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.