Sabato 20 Aprile 2024

Befana Roma, iniziative solidali in tutta la città. Celli: "Sostenere chi non ce la fa"

I poliziotti della Questura di Roma si sono travestiti da Befana e hanno portato i doni ai bambini dell'ospedale Gemelli. Iniziativa itinerante per Salvamamme

Roma, 5 gennaio 2022 – La Befana solidale ha attraversato i cieli di Roma, dall’iniziativa itinerante dell'associazione Salvamamme agli agenti della Polizia di Stato che hanno portato dolcissimi doni ai piccoli ricoverati nei reparti di pediatria della Fondazione Policlinico Gemelli

“Credo che questo sia il segnale vero che l'amministrazione debba esserci e debba essere presente con atti concreti per sostenere soprattutto chi non ce la fa, chi è più fragile e le persone più in difficoltà". Lo ha detto la presidente dell'Assemblea capitolina, Svetlana Celli, partecipando stamattina all'avvio della Befana di Salvamamme, organizzata all'Ice Park di via Dorando Pietri.

La storia della Befana: come è cambiata nei secoli

La presidente dell'Assemblea capitolina ritiene che la cosa più bella "sia proprio questa, cioè il segnale di voler ampliare la solidarietà a tutta la città - ha sottolineato - e quindi arrivare ovunque, anche nelle zone più distanti dal centro per far capire che la solidarietà è tutto, vuol dire dare un supporto reale e concreto di atti e di beni. Questo è importantissimo, e noi come amministrazione ci siamo, stiamo facendo la nostra parte e oggi è qui anche l'assessore alle Politiche sociali. Cercheremo di continuare a fare tutto ciò, sempre in sinergia con i Municipi e con la Regione", ha concluso.

Pioggia di doni in ospedale

Un momento di gioia e di leggerezza quello trascorso oggi dai bambini ricoverati al Gemelli di Roma, che sottolinea ancora una volta la grande sensibilità e generosità della Polizia nei confronti dei piccoli pazienti della Fondazione Policlinico Gemelli, in particolare per quelli che hanno trascorso le festività natalizie in una stanza di ospedale.

Migration

Monica fa la strega e si riconcilia con la Befana "Una fiaba che racconta la solidarietà fra donne"

A ritirare per loro i doni della Befana, rappresentata per l'occasione dai poliziotti della Questura di Roma e della Polizia Postale, sono stati Stefano Mastrangelo dell’Oncologia Pediatrica, la psicologa pediatrica Antonella Guido e la caposala Maria Gallotti. I regali soni stati poi distribuiti tra i bambini presenti nel reparto.