Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, la Befana in Piazza Navona. Folla per il "volo" dalla Chiesa di Sant'Agnese in Agone

È la prima volta che la vecchina, aiutata da vigili del fuoco, si cala sulla piazza dalla Basilica di Sant'Agnese. Gualtieri: "Una bellissima festa".

Roma, 6 gennaio 2023 - Accolta da un bagno di folla, nella cornice di Piazza Navona è tornata, dopo due anni di restrizioni, la Befana per donare ai più piccoli regali, dolci e tanti sorrisi. Sulle note della Banda musicale del Corpo, e invocata a gran voce dai tanti bambini presenti, la vecchina è planata  "aiutata" all'autoscala dei vigili del fuoco. È stata la prima volta che la Befana si è calata sulla piazza Navona scendendo dalla Chiesa di Sant'Agnese in Agone. Presenti all'evento il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri il comandante dei vigili del fuoco di  Roma e il direttore centrale per l'Emergenza del Corpo nazionale. 

Il sindaco Gualieri in piazza Navona per l'arrivo della Befana
Il sindaco Gualieri in piazza Navona per l'arrivo della Befana

Befana, Polizia porta doni ai bambini ricoverati al Policlinico Gemelli

''Una bellissima festa a Piazza Navona con l'arrivo della Befana sulla sua scopa, per la gioia dei più piccoli. Giochi, spettacoli, dolci, caramelle e soprattutto tanta allegria, per una delle tradizioni più amate della nostra città. Buona Epifania a tutte e a tutti!''. Così in un tweet il sindaco Gualtieri dopo l'arrivo delle vecchina in piazza dall'autoscala dei vigili del fuoco.