Un ladro in azione
Un ladro in azione

Roma, 7 agosto 2021 – Rubano la cassa del bancomat da un'attività commerciale, ladri incastrati dal segnale gps del dispositivo. È successo a Roma stanotte, dove i carabinieri hanno rintracciato e arrestato un 28enne grazie al localizzatore montato all'interno dello sportello bancomat smontato dal negozio. Si cercano i complici, sfuggiti alla cattura.

I ladri prima hanno rubato lo sportello Atm, poi lo hanno caricato su un furgone con l'intenzione di raggiungere un posto sicuro per scassinarlo con calma. Ma il loro piano è fallito. I carabinieri del Nucleo Rabiomobile di Roma e della compagnia Trastevere sono riusciti a localizzare il bancomat attraverso il gps.

Alla vista dei carabinieri i ladri sono scappati. Uno di loro, un ragazzo di 28 anni di etnia rom è stato trovato nascosto tra la vegetazione e arrestato con le accuse di furto aggravato e ricettazione. Sequestrato il bancomat, il furgone è risultato rubato nei giorni scorsi. Sono in corso indagini per individuare gli altri componenti della banda.