Bambino di 11 anni investito a Roma: è stabile, ma resta in prognosi riservata

Il picccolo è ricoverato in terapia intensiva all'ospedlale pediatrico Bambino Gesù. Travolto da un Suv, avrebbe sbattuto violentemente la testa

Un reparto di terapia intensiva

Un reparto di terapia intensiva

Roma, 11 agosto 2022 – È ricoverato in terapia intensiva il bambino di 11 anni investito ieri a Roma da un Suv. Il piccolo è gravissimo, durante l’impatto con l’auto avrebbe sbattuto violentemente la testa sull’asfalto. Il bambino si trova all'ospedale Bambino Gesù, nella Capitale. Le sue condizioni sono stabili, ma la prognosi resta riservata.

Le condizioni del bambino

Rimarrà sotto osservazione in attesa dei primi segnali di miglioramento. Nella giornata di oggi si attendono i primi eventuali sviluppi, che si sperano siano positivi. È finito invece tragicamente l’incidente avvenuto martedì a Milano, dove un altro 11enne è stato investito da un pirata della strada che si è poi costituto. Ma il piccolo non ce l’ha fatta: è morto per il colpo riportato.

Ferito anche l'automobilista

L’incidente è accaduto ieri pomeriggio in via del Torraccio di Torrenova, alla periferia di Roma. Un Suv ha prima travolto il bambino, poi ha finito la corsa contro un semaforo. E, infatti, anche l'automobilista, un uomo di 51 anni, ha riportato alcune lesioni lievi ed è stato trasferito al Policlinico Casilino. Per lui sono stati richiesti gli esami tossicologici. Sul posto sono intervenute le pattuglie del VI Gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale.

La mappa della zona

L'investimento è avvenuto in via Del Torraccio di Terranova