Un tentato furto
Un tentato furto

Roma, 18 Giugno 2021 – Gli agenti del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolia, hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso una coppia di romani, già nota alle forze dell’ordine. I due, 45 anni lui e 40 lei, operano illegalmente soprattutto sul litorale dell’area metropolitana di Roma. Di solito cercano di derubare farmacie, supermercati, negozi o autovetture: sempre rigorosamente insieme.

Arrestati in via Bosio

Stavolta sono stati sorpresi da una volante di Polizia nei pressi di via Bosio, subito dopo aver rovistato all’interno di alcune autovetture precedentemente aperte con specifici arnesi da scasso. Gli agenti sono giunti sul posto dopo aver ricevuto la chiamata al 112 di un cittadino, che segnalava rumori e persone sospette, con una torcia in mano, nelle immediate vicinanze dei veicoli parcheggiati.

La coppia, immediatamente bloccata dai poliziotti, come già avvenuto altre volte non ha opposto resistenza o tentato la fuga, ma ha chiesto solamente di essere trasportata al Distretto a bordo della stessa Volante. Arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, per loro il Pubblico Ministero di turno ha disposto il rito direttissimo. Le auto aperte dalla coppia sono state stavolta tre, ma in altre occasioni i furti sono stati ancora più numerosi.