Martedì 23 Aprile 2024

Angelo Paradiso, l'ex calciatore a processo per stalking: anni di vessazioni alla modella

Un passato in seria A nella Lazio e nel Napoli. L'uomo, 46 anni, è ai domiciliari. Le minacce: "Se mi lasci ti brucio l'auto"

Angelo Paradiso, ex calciatore del Napoli (immagine Facebook)

Angelo Paradiso, ex calciatore del Napoli (immagine Facebook)

Roma, 21 marzo 2023 - L'ex calciatore di seria A, Angelo Paradiso, è stato rinviato a giudizio dal gup di Roma: è accusato di stalking, estorsione e diffamazione ai danni della sua ex fidanzata. L' ex promessa del calcio finisce a processo (data fissata il prossimo 7 giugno) dovrà rispondere di anni di vessazioni. Paradiso, 46 anni, in passato centrocampista che ha militato nella Lazio e nel Napoli, si trova attualmente ai domiciliari, misura che gli è stata applicata nei mesi scorsi in quanto, nonostante già indagato dai pm di piazzale Clodio, ha continuato a vessare la sua ex, modella ed attrice. 

Comportamenti ossessivi

Minacce iniziate nel settembre del 2021 quando il calciatore, che era presente oggi in aula davanti al giudice della Capitale, ha cominciato a prendere di mira la modella dopo la fine della loro relazione sentimentale. Comportamenti ossessivi che si replicavano quotidianamente: l'uomo si presentava ad ogni evento pubblico in cui sapeva che era presente la sua ex e arrivava a presentarsi come suo manager.

Vittima di stalking denuncia il compagno: “Non parliamo di mostri”

Le minacce: "Ti brucio l'auto"

L'obiettivo era tentare di riallacciare il rapporto con la donna. Le minacce, con il passare del tempo, sono diventate esplicite con messaggi sempre più aggressivi.  "Se ci lasciamo ti brucio l'auto e il ristorante", veri e propri ricatti che invadevano anche la sfera professionale della donna. Paradiso infatti era pronto a farle terra bruciata intorno. "Tu non lavorerai mai più, io ti distruggo", le scriveva.

Le denunce di lei

Dopo una serie di ripetute denunce presentate dalla vittima, nel maggio dello scorso anno, gli agenti della Squadra Mobile hanno indagato anche su un presunto caso di revenge porn, accusa poi caduta. Gli agenti hanno acquisito il cellulare dell'uomo per verificare se dall'apparecchio sia stato postato in rete un filmato intimo della vittima. L'uomo, inoltre, avrebbe aperto anche falsi profili social che utilizzava per insultare la ex. 

La carriera calcistica

Paradiso dovrà quindi affrontare un processo, una vicenda giudiziaria che arriva dopo una carriera calcistica iniziata nelle giovanili della Lazio, proseguita nel Napoli, quando il club partenopeo militava in serie B. Il suo momento migliore lo ha vissuto nel Lecce, nella stagione 1999/2000 dove ha inanellato anche alcune presenze nel campionato di serie A. Dopo con il club pugliese altre esperienze nel Cesena e Ravenna e all'estero nel campionato svizzero e in quello di Malta.