A due anni scappa di notte. "Io sono Batman", dice ai carabinieri poi chiede il cioccolato

A Castel Gandolfo. A trovarlo è stato il proprietario di una villetta poco distante dal residence, svegliato alle 2 di notte dai rumori in giardino

Il bimbo di due anni che si è allontanato dai genitori in pigiama

Il bimbo di due anni che si è allontanato dai genitori in pigiama

Roma, 30 marzo 2022 - Scomparso nella notte senza lasciar traccia a soli due anni. Il bimbo senza farsi scoprire è uscito dal residence dove era in vacanza con i suoi genitori, ha percorso di notte un tratto di strada anche insidioso e poi è finito in un giardino a giocare con un cane. Un'avventura da super eroe ad appena due anni tanto che quando i carabinieri lo hanno ritrovato ha esclamato: "Io sono Batman".

Una storia fortunatamente a lieto fine, infatti, perchè il piccolo, allontanatosi di un paio di chilometri in pigiama e senza scarpe dal residence dove stava con i genitori, è stato riconsegnato dai carabinieri senza un graffio. 

È accaduto a Castel Gandolfo nella provincia romana. Il piccolo, la scorsa notte, ha lasciato la casa per alcune ore: si è allontanato un paio di chilometri in pigiama e senza scarpe ed è stato ritrovato nel giardino di una villetta. A dare l'allarme il proprietario della villetta svegliato dai rumori in giardino. Uscito ha trovato il piccolo col suo cane. Ha così allertato i carabinieri. Arrivati i militari il piccolo si è presentato come Batman poi ha chiesto del cioccolato. Solo dopo ha condotto i carabinieri nel residence dove si trovavano i genitori.