L.Pucci
L.Pucci

Una collezione dinamica che abbraccia tutto il guardaroba femminile. È questa la novità per la PE2021 di L.Pucci di Castelfiorentino. L’azienda, che dal 1972 crea pantaloni e gonne, negli ultimi anni ha dato vita al brand Via Masini 80 con cui ha introdotto nella propria produzione t-shirt e camicie fino ad approdare al total look che caratterizzerà la prossima stagione estiva.

«L’azienda nasce come pantalonificio seguendo la filosofia del monoprodotto – spiega Francesco Simoni, direttore generale di L.Pucci –; per 40 anni abbiamo prodotto la storica linea L.Pucci a cui abbiamo poi affiancato Via Masini 80, realizzando pantaloni e gonne dal look più fresco. Nelle ultime due stagioni l’abbiamo implementata con t-shirt e camicette e la PE2021 vedrà una collezione che include camiceria più elaborata e una linea di abiti oltreché di capispalla».

Via Masini 80 è una linea più ricercata nell’immagine e nello stile che rimane legata alla grande offerta di materiali e fantasie di L.Pucci. La differenza la fanno la parte modellistica e stilistica, grazie alla creatività di Alessandra Simoni, sorella di Francesco, direttrice dell’ufficio stile, coadiuvata dal direttore artistico che cura l’immagine della collezione.

«Abbiamo fatto un investimento importante ma necessario per portare all’interno dell’azienda una ventata di innovazione – prosegue Simoni -. L’esperienza di Via Masini 80, con cui abbiamo variato la nostra produzione, ci ha rafforzato. Ora con nuove lavorazioni e nuove façon, siamo pronti a dare un ulteriore assaggio della qualità che da sempre ci contraddistingue».

lpconfezioni.it 

viamasini80.it

 

Torna alla Home Page