Tipografia Senesi
Tipografia Senesi

Ha un’anima duplice la Tipografia Senesi di Prato. Fondata 40 anni fa per offrire soluzioni per ogni esigenza di stampa, dal 2014 ha intrecciato la sua storia con la vocazione tessile della città, dedicandosi anche allo sviluppo e alla creazione di campionari per l’industria dei filati. Una realtà unica nel suo genere, capace di offrire ai propri clienti un prodotto ‘chiavi in mano’.

«Lavoriamo per le migliori aziende di filati dell’indotto, cuore della produzione italiana – spiegano i fratelli Massimo e Simona Rosadini, amministratori del gruppo Senesi -. Il nostro lavoro consiste nello sviluppare i campionari, sulla base delle idee del cliente. Grazie al know how dell’azienda realizziamo dalla grafica delle cartelle allo sviluppo di punti maglia, con l’obbiettivo di valorizzare al meglio ogni prodotto proposto dal cliente».

L’azienda è nata 40 anni fa su intuizione dei genitori Mauro Rosadini e Rita Senesi e ha costantemente tenuto il passo con l’evoluzione del settore, implementando il proprio reparto produttivo e dotandosi di macchinari sempre aggiornati. Oggi conta circa 20 dipendenti: tutte figure specializzate sia per quanto riguarda la parte tipografica che quella di campionario.

«Poter fare tutto internamente ci permette di offrire un prodotto completo e praticamente su misura, riducendo al minimo i tempi di consegna» spiegano Massimo e Simona. Da tre anni l’azienda ha cambiato sede unendo le sue due ‘anime’ all’interno di un grande spazio di 2500mq, con sede a Montemurlo, facilitando così la comunicazione tra i suoi due comparti, per offrire un servizio di qualità anche in tempi stretti.

0574/720331

http://www.tipografiasenesi.it/

 

Torna alla Home Page