Viaggiare con Omio
Viaggiare con Omio

Stai programmando la tua prossima vacanza e cerchi il modo per risparmiare sui costi?
Sempre più persone, ormai, si rivolgono al web per trovare biglietti e tariffe convenienti. Ma non sempre si tratta di un'operazione semplice e – più che altro – di breve durata. Internet è una risorsa davvero indispensabile per organizzare viaggi, ma è anche molto dispersiva. Fare ricerche online richiede tempo e si passa ore a confrontare le tariffe di centinaia di compagnie e siti, per poi scoprire che – spesso – al costo totale andrà aggiunto un sovrapprezzo non visualizzabile fino al pagamento.

GoEuro è tra le piattaforme più utilizzate in Italia e in Europa. Questo perché permette – in modo semplice e in un'unica ricerca – di vedere e confrontare le tariffe di oltre 800 compagnie di treni, aerei e autobus. Da qualche mese, inoltre, ha cambiato nome in Omio, per offrire un servizio ancora più completo. Senza rinunciare alla sua missione principale: fornire ai suoi utenti la migliore soluzione per pianificare un viaggio su misura.

GoEuro bus e treni: partire in vacanza con il nuovo Omio

Un modo innovativo e personalizzato per prenotare viaggi in tutta Europa: Omio non è soltanto una piattaforma, ma anche un'app per tablet e smartphone che permette di accedere, con un'unica ricerca, alle offerte in rete più convenienti. Il tutto, sempre con la sicurezza di viaggiare con le migliori compagnie italiane e estere e di contare su un servizio clienti disponibile in 12 lingue.
Attualmente, infatti, Omio collabora con più di 800 partner che operano nel settore della mobilità. E il suo database – in costante aggiornamento – conta già 10 mila destinazioni e una copertura di 35 paesi europei. Londra, Berlino, Amsterdam, Barcellona, Parigi: qualsiasi sia la tua meta hai la possibilità di assicurarti il prezzo migliore. Basta inserire la località di partenza e di arrivo per visualizzare tutte le alternative di compagnie e prezzo. E in più, se attivi l'opzione Mostra alloggi disponibili con Booking.com, potrai prenotare in un'unica transazione anche l'albergo.

GoEuro: Italia tutta da scoprire in treno e in bus

Non solo estero: Omio offre diverse proposte anche per quanto riguarda il nostro paese. Chi quest'estate ha intenzione di andare in giro alla scoperta delle più belle città d'arte può prenotare un viaggio in treno con Italo o Trenitalia oppure ottenere sconti sulle tratte in pullman operate da Marozzi e Marino Bus.

Hai in mente una vacanza al mare? Con un Omio coupon puoi trovare voli economici verso le più belle località balneari italiane. Omio nella sua top ten ha inserito le città di Catania, Palermo, Genova, Alghero, Bari e Palau.

Goeuro cambia nome: Adesso si chiama Omio, ma cosa significa?

Perché Omio? Il significato è semplice: l'azienda – con il sogno di espandere sempre più i suoi confini in ambito internazionale – voleva trovare un nome che fosse unico e facile da pronunciare. E Omio lo è: rispetto a GoEuro, non è una parola che può essere pronunciata in tanti modi differenti (in base alla nazionalità). Ma al tempo stesso ne riprende la doppia O che, a livello simbolico, richiama anche due punti su una mappa. Quindi l'idea stessa del viaggio.