Nike Tekno nel trend 2019

Hanno contagiato tutti, dall'alta moda allo streetwear: scopri le Nike più desiderate!

Nike Tekno

Nike Tekno

Il modello M2K Tekno continua ad essere di forte tendenza e si rinnova

Il trend delle Nike M2K Tekno continua a mietere successi. Già dal momento della loro uscita, nel 2018, avevano conquistato il mercato delle cosiddette "ugly sneaker" e delle "dad sneaker". In questi ultimi giorni sono uscite con dei nuovi colori, accesi e inconfondibili, con i quali l'azienda è pronta a catturare ulteriormente il mercato. Le Nike Tekno sono disponibili nei negozi e negli store online, nei quali si può utilizzare anche un codice sconto Nike per abbassare il prezzo finale. Andiamo quindi a riscoprire brevemente la storia di queste scarpe calzate da tantissime star del mondo della moda, dello spettacolo e dello sport.

Nuovi colori per le Nike Tekno

Per il mese di aprile, Nike proporrà delle nuove colorazioni per il modello di grande successo M2K Tekno. L'ultima colorazione è bianca e arancione acceso, che più tecnicamente si potrebbe definire come un arancione neon. Per intenderci, lo stesso colore delle giacche ad alta visibilità. Ad ogni modo, il colore principale è il bianco (Crimson White), con dei riempimenti sulla parte anteriore e posteriore, un tocco tra le stringhe, sul logo e sulla suola interna. Un colore che dona decisamente vivacità al modello e che richiama dinamismo nei confronti di chi le indossa. Una volta calzate, quasi vien voglia di correre. L'intersuola, in schiuma per garantire un'ammortizzazione soft, è perfetta per camminare nelle giornate di sole della primavera ormai arrivata e per la sempre più vicina estate. La suola della scarpa è color grigio chiaro, elemento che va a risaltare maggiormente il bianco e l'arancione.

Nike M2K Tekno di altri colori

Oltre alle nuove colorazioni, negli store sono già presenti diverse varianti del prodotto:
  • Bianca (totalmente bianca con intersuola grigia, totalmente bianca con strisce arancione neon, giallo fosforescente e intersuola grigia)
  • Nera (totalmente nera, nera con fantasie blu, simil nera con color sequoia)
  • Rossa (con suola bianca e intersuola nera)
  • Plum Chalk (con suola bianca e intersuola grigia)
  • Marroncino chiaro
  • Particle Beige
  • Blu (con suola bianca e intersuola nera)
  • Grigie (con varie sfumature di grigio tra cui la più scura sulla suola)
Tutti questi colori sono già presenti e acquistabili. Come abbiamo visto, nuovi colori sono in arrivo e molto probabilmente, dato il grande successo del prodotto, altre versioni arriveranno in seguito.

Breve sintesi di un successo internazionale

Il successo delle Nike M2K Tekno è iniziato quando hanno scalzato le Fila Disruptor dalla posizione predominante nel campo delle "dad sneaker", anche dette"ugly sneaker". Una battaglia, così come si può intendere dai nomi, a suon di scarpe brutte. Beh, tanto brutte non sono, ma il senso iniziale era proprio quello di associare l'eleganza alle "scarpe di papà". Di certo si tratta di un papà sportivo o che lo è stato, ma ad ogni modo queste scarpe riprendono proprio dei modelli precedenti, come le Nike Air Monarch (ovvero le Dad Shoes per eccellenza). Ebbene, le sneakers che "indossava papà negli anni '90" hanno avuto sempre più successo e in questo successo si sono date battaglia a suon di trend diverse marche, tra cui Nike, Fila e Balenciaga. La Nikè è certamente la favorita, soprattutto per la nipote (la Nike M2K Tekno) e la nonna (Nike Air Monarch). Un tempo tutti si compravano le Monarch, mentre in questi ultimi tempi "tutti" si comprano le Nike Tekno, ritenute tra l'altro molto comode.

La moda impazza su Instagram

Instagram è ormai da anni il principale veicolo di condivisione dei prodotti di moda. Ne hanno tratto decisamente beneficio le daddy shoes, anche considerando il grande successo su Instagram ottenuto dalle Nike M2K Tekno. E' ciò che traspare da molti profili di influencer in tutto il mondo e in particolare tra le donne, che sono solite abbinare le daddy shoes della Nike in chiave casual e sbarazzina.