Mercoledì 24 Aprile 2024

Groupon: shopping e abbigliamento più vicini

Come fare shopping in maniera intelligente: non perdere i codici sconto Groupon

Shopping su Groupon

Shopping su Groupon

Con la funzione "vicino a te", si possono spendere i coupon nei posti più vicini

Groupon, il popolare servizio di coupon, presenta una funzione intelligente che consente di trovare i punti vendita in base alla propria posizione. Utilizzando la funzione "vicino a te", infatti, il sistema offre una lista realizzata basandosi in primo luogo sulla distanza che separa il visitatore del sito o della app, dal punto di vendita con coupon. Alla comodità di questo servizio si può aggiungere anche ulteriore convenienza, con un codice sconto Groupon che consente di ottenere delle condizioni ancora più vantaggiose.

Abbigliamento su Groupon, shopping intelligente

Per lo shopping mirato all'abbigliamento, Groupon presenta la sua sezione dedicata. Sul menu in alto infatti è visibile la dicitura "Shopping" che tra le varie pagine comprende Moda Donna, Moda Uomo, Neonati e Bambini. In queste pagine si possono trovare tutti i prodotti appartenenti a tali categorie. Accanto alla dicitura "Shopping" è situata quella denominata "Vicino a te". In questa sezione, invece, è possibile accedere a categorie di esercenti che si trovano vicini alla propria posizione, ovvero a quella in cui ci si trova nel momento della consultazione. Per visualizzare i punti vendita di abbigliamento della sezione "Vicino a te", occorre cliccare su "Negozi". Nella pagina dedicata all'abbigliamento sono presenti Bikini e altri capi d'abbigliamento per il mare, gonne, leggings e collant, bluse, top e t-shirt, shorts e pantaloncini, pantaloni, jeans, maglieria e felpe. A tutto ciò si aggiungono anche vestiti, giacche e cappotti, oltre all'immancabile abbigliamento sportivo per chi desidera restare sempre in forma.

Come fare shopping abbigliamento su Groupon

  1. Accedi al sito di Groupon da computer o dalla App
  2. Clicca su "Vicino a te"
  3. Scegli "Negozi" e quindi "Abbigliamento"
E' importante sottolineare che occorre fare in modo che Groupon riceva la propria posizione. Per farlo, occorre specificarla o comunque consentire l'accesso ai dati riguardanti il posizionamento. Tale servizio, può funzionare bene solo se Groupon conosce esattamente la posizione del visitatore. Come si può notare il procedimento è molto semplice. In ogni pagina di prodotti a cui si accede, comunque, si può filtrare la lista dei risultati in base alle proprie preferenze più specifiche.

Shopping borse con Groupon

Se oltre o in alternativa all'abbigliamento si preferisce una borsa, su Groupon è possibile accedere ad una sezione dedicata proprio alle borse. Per arrivarci, occorre cliccare su "Shopping", quindi "Moda Donna" e infine su "Borse e Accessori". Successivamente, nella pagina che si apre, è possibile filtrare ulteriormente la lista scegliendo "Borse e Pelletteria". Lo stesso procedimento si può ripetere anche con la funzione "Vicino a te". In questo modo, è possibile scoprire quali coupon siano spendibili per le borse nei negozi più vicini alla propria posizione attuale. Per quanto riguarda le borse, sono presenti alcune delle marche più famose tra cui le borse Furla, Trussardi, Guess, Michael Kors. Non mancano neanche zaini vintage, come quelli della Twig, che ben si legano ai colori autunnali. Per la stagione estiva, sono disponibili borse più comode e dai colori più accesi.

Groupon e lo shopping di gioielli

Per i gioielli su Groupon si può procedere con la stessa semplice procedura vista per le borse. Innanzitutto, si clicca su "Shopping" e quindi si può scegliere la pagina specifica "Gioielli e orologi". Allo stesso modo, si può procedere dalla sezione "Vicino a te". A proposito dei gioielli, sono presenti diverse categorie di prodotto selezionabili, tra cui gioielli trendy, alta gioielleria, accessori per gioielli. Sono altresì presenti pietre preziose e perle, per chi desiderasse fabbricarsi dei gioielli in modo autonomo.