Fondazione Condivivere
Fondazione Condivivere

Si tratta di un percorso che mette a disposizione un luogo (la casa) e una rete sociale (il quartiere) in cui sperimentarsi insieme all’educatore e crescere verso la dimensione adulta. Utilizzare le responsabilità legate alla gestione di una casa e della propria quotidianità come opportunità per “imparare ad essere autonomi” e soprattutto “desiderare di essere autonomi”.

La donazione su Wishraiser per Fondazione Condivivere attraverso la Cooperativa Si Si può Fare è un modo per credere nel progetto in maniera continuativa, partecipando in maniera tangibile aiutandone la sopravvivenza.

Wishraiser è una realtà che lavora a fianco di organizzazioni non-profit nella definizione e nella realizzazione di campagne di raccolta fondi innovative. La particolarità è quella di rendere la donazione divertente oltre che utile: donando ogni mese si partecipa all’estrazione di un viaggio. Le mete sono diverse e sempre caratteristiche. Il meccanismo dell’estrazione incentiva le donazioni e rende il donatore parte di un circuito.

La Scuola delle Autonomie promossa attraverso la campagna con Wishraiser può essere supportata donando a questo link: https://www.wishraiser.com/it/memberships/si-si-puo-fare

Fondazione Condivivere offre un nuovo modo di sostenere il percorso della persona con deficit verso la vita adulta, superando il modello assistenziale.

I suoi progetti trovano risposte concrete e cercano soluzioni per tutte le sfaccettature della vita di una persona con disabilità, sono integrati nel mondo di tutti e non messi in atto in spazi chiusi, lontani dalla realtà; si integrano nella quotidianità anche a livello economico e sociale.

Per maggiori info www.fondazionecondivivere.org