Enzo Bresci
Enzo Bresci

Sono i coloranti naturali il fiore all’occhiello della EnzoBresci Spa, che opera nel settore coloranti per l’industria tessile e conciaria.

«La nostra è un’azienda storica, che risale al 1800, a lunga tradizione familiare, oggi gestita dalla terza generazione – dice Marcella Banci Buonamici, amministratrice e socia dell’attività a Prato, in via di Gello 66/68 -. Inizialmente la EnzoBresci era nata come agenzia di commercio monomarchio per un’azienda di Francoforte. Poi, dal 1957, ha iniziato a operare come ditta individuale non più monomarca ma con marchio EnzoBresci. Oggi nell’impresa lavorano cinque dipendenti. Siamo attenti all’innovazione e alla tutela dell’ambiente – prosegue - abbiamo anche un laboratorio che oltre a fare controllo qualità interno studia delle soluzioni su misura per la clientela. Ci teniamo alla tempestività delle consegne e all’assistenza alla clientela».

Nel corso del tempo, oltre a investire nella ricerca, per dare un servizio sempre adeguato alle richieste del mercato, suo marito Riccardo Bresci, al timone dell’azienda, decise strategicamente di partecipare sin dalla nascita al progetto relativo alla Normativa Europea Reach tramite Reach&Colours. L’obbiettivo della EnzoBresci Spa è infatti sempre quello di migliorarsi e crescere.

«Offriamo prodotti certificati, allineati con le normative europee – spiega Marcella Banci Buonamici -. La nostra forza è il team: sono convinta che le aziende le facciano le persone e la nostra squadra ha permesso di portare avanti la tradizione EnzoBresci in tutti questi anni».

 

info@enzobresci.it
www.enzobresci.it

Torna alla Home Page