Dream Fruits
Dream Fruits

Dream Fruits si occupa di trasformazione, importazione, confezionamento e distribuzione di frutta secca dal 1995, quando l’azienda è stata aperta da Enzo, padre di Eleonora e Jacopo; ad oggi sono i due figli che portano avanti la società, che conta 16 dipendenti arrivando anche a 25 durante la stagione invernale.

L’azienda si trova a Calenzano (Firenze) in uno stabilimento di ultima generazione, inaugurato nel 2017 e ha recentemente acquistato un terreno edificabile per l’ampliamento della struttura.

«Importiamo il prodotto direttamente dai Paesi d’origine – commentano i due fratelli - lavoriamo frutta secca proveniente da tutto il mondo ma, ove possibile, cerchiamo di selezionare materie prime di origine italiana.  Seguiamo in prima persona tutte le fasi della filiera produttiva, dagli acquisti alle lavorazioni, dal confezionamento al controllo qualità. Il nostro prodotto di punta sono i pistacchi, che tostiamo direttamente nella nostra sede».

Punta alla tutela del nostro pianeta il presente ed il futuro della Dream Fruits che da diversi anni utilizza contenitori in plastica riciclata e totalmente riciclabili a loro volta. Inoltre l’azienda ha portato a termine un progetto che prevede l’uso di bicchieri in carta come contenitori per la frutta secca, completamente riciclabili, tappo incluso. La novità è già in commercio in vari formati.

«Crediamo molto nella sostenibilità – spiegano Eleonora e Jacopo - in questo progetto abbiamo investito circa 150mila euro».

info@dreamfruits.it

www.dreamfruits.it

 

Torna alla Home Page