In un’era dove la tecnologia fa parte della quotidianità di ogni piccolo imprenditore avere una soluzione smart e di semplice usabilità può cambiare la prospettiva e i processi nel fare impresa.

È con questo obbiettivo, e rispondendo alla domanda «cosa possiamo fare per aiutare chi è in difficoltà», che la R.C.Project, il suo amministratore delegato Riccardo e il suo team hanno ideato Digital SOS, soprattutto dopo il grande impatto che il nostro, purtroppo familiare, Covid-19 ha lasciato sulle micro imprese e sull’indispensabilità di essere “connessi”.

Come realtà Fiorentina di spicco nella Information Tecnology e nello sviluppo Software, l’azienda ha riportato l’attenzione su una delle problematiche che tormenta giornalmente ogni piccola realtà imprenditoriale: essere al passo con i tempi per quanto riguarda la digitalizzazione e semplificare procedure spesso ostili.

Digital SOS è pensata e progettata per tutti coloro che hanno bisogno di una assistenza tecnica semplice, veloce e low-cost per ottimizzare le loro performance. Piccoli server, postazioni digitali, iter informatici e problemi di rete potranno essere gestiti da remoto o a domicilio, secondo esigenze flessibili e personalizzate.

In ambito digitale l’offerta alletta i piccoli imprenditori che potranno scoprire i più svariati servizi: consulenze di Cyber Security, sviluppo software, realizzazione siti e app diventano uno strumento gestibile da chiunque.

In un periodo storico di grande espansione digitale il progetto s’inserisce in un più ampio piano di sostegno alle piccole imprese ed hai professionisti, spesso penalizzati dal ritardo nella digitalizzazione. «Costruire mascherine e respiratori non è nostro mestiere – conclude Riccardo – quello in cui siamo competenti è il settore dell’Information Technology e dello sviluppo app. Per questo abbiamo messo il nostro know how, maturato con le grandi aziende a disposizione dei “piccoli”, per supportarli e aiutarli a rimanere in corsa».

Con questa visione d’insieme diamo il benvenuto a Digital SOS, realtà Digitale per il digitale.

Torna alla Home Page