È in arrivo una nuova linea di toiletteria marchiata Derbe, con profumazione di alto livello. La storica azienda, aperta da 57 anni, produce articoli naturali per il settore erboristico farmaceutico, professionale (parrucchieri) e pet. Ed è appunto in quest’ultimo settore, dedicato agli amici a quattro zampe, che si concentrano le novità di quest’anno, con la nuova linea in lavorazione. Si tratta di prodotti molto delicati, che non rovinano pelo e cute dei cani, protettivi anche contro le pulci, con una tipologia di shampoo per ogni varietà di pelo (linea distribuita per l’Italia dalla ditta Mennuti).

L’azienda, che si trova a Sesto Fiorentino (Fi) in via Aldo Moro 24, è nata da un’intuizione del fondatore Mauro Cresci che, dopo aver ereditato dal padre un laboratorio farmaceutico, ha trasformato l’impresa adattando la struttura alla produzione di cosmetici naturali. Precorrendo i tempi ha iniziato così la progettazione di cosmetici innovativi per la cura e il trattamento di cute e capelli. Derbe è conosciuta sul mercato soprattutto per prodotti per capelli (shampoo, balsamo, prodotti curativi della cute) ma anche bagnoschiuma, profumi e linea per bambini. A settembre torna in voga la linea Pid, prodotto naturale contro la pediculosi.

Oggi Derbe ha 23 dipendenti, si è trasformata in una moderna azienda cosmetica che produce secondo le più strette norme europee vigenti con un proprio laboratorio di analisi e progettazione, che assicura un’alta qualità oltre che una continua evoluzione tecnologica.

«Durante il lockdown – dice Roberto Turchi, amministratore e vice presidente della Derbe - abbiamo prodotto anche il gel disinfettante per le mani, anche quello completamente naturale, con alcool vegetale (acquistabile nelle erboristerie), ha un buon profumo e non rovina le mani. Spediamo anche all’estero – spiega - il nostro primo cliente è il Giappone». Gli articoli Derbe sono acquistabili anche sullo shop on line del sito www.derbe.it.

info@derbe.it

Torna alla Home Page