Leader di mercato in soluzioni per la sicurezza fisica, CoMETA Spa, che dal 1986 progetta e sviluppa prodotti e soluzioni ad alto grado di sicurezza, ha ampliato il pacchetto delle proprie soluzioni a seguito dell’emergenza Covid. Ne abbiamo parlato con Enzo Anselmi, Ceo dell’azienda.

Come state affrontando questo periodo emergenziale?
«Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di garantire la sicurezza delle persone. Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 ci siamo mossi per creare un reparto tecnologico dedicato, realizzando un’ampia gamma di soluzioni. Tra queste anche semplici strumenti di protezione della persona, come Dpi certificati. Con questi, in particolare, vogliamo contribuire ad arginare l’emergenza, rendendoli gratuiti per le categorie esposte in prima linea».

E in tema di soluzioni tecnologiche?
«Il sistema più evoluto è la cabina di controllo accessi automatica in cui, oltre ai normali controlli CoMETA di unicità di passaggio e metal detector, è stato inserito anche il Termoscanner Bispectrum che rileva la temperatura corporea, permettendo così l’accesso solo alle persone che abbiano superato i controlli. Tra le altre funzioni, la possibilità di limitare l’accesso a un determinato numero di persone o di rilevare la presenza della mascherina. Sono stati realizzati anche dispositivi di controllo accessi stand-alone, da abbinare a porte singole o con supervisione di un operatore».

In quali aree è possibile la loro applicazione?
«In tutte quelle che necessitano il potenziamento della sicurezza di accesso, ovvero in tutte le strutture che prevedono un largo flusso di personale e fruizione pubblica: banche, industrie, istituzioni pubbliche, farmacie, negozi, enti sanitari».

Quali sono i principali tipi di prodotti e soluzioni da voi proposti?
«CoMETA oggi, offre un’ampia gamma di soluzioni per la sicurezza dei beni e per la sicurezza delle persone, tutti accomunati da alta qualità, attenzione al cliente, professionalità nell’assistenza e longevità».

info@cometaspa.com
www.cometaspa.com
Facebook @cometanetwork
Linkedin @cometa-spa
Twitter @CoMETAnetwork
Youtube: CoMETA SpA