Carpenteria metalmeccanica Iacomelli
Carpenteria metalmeccanica Iacomelli

La Iacomelli è la carpenteria metalmeccanica, con una tipologia di prodotti che spazia in settori ed ambiti diversi dal navale all’industria farmaceutica, dall’alimentare all’architettonico. L’azienda, aperta dal 1958, oggi conta 18 dipendenti ed è specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox e dell’alluminio. «Grazie al nostro ufficio tecnico, realizziamo prodotti (per lo più porte e portelloni) sulla base del disegno del cliente, in modo da creare articoli su misura – spiega Christopher Bizzio, socio e amministratore delegato della società -. Per il settore farmaceutico, per esempio, costruiamo telai, miscelatori e anche isolatori, ossia sistemi utili per la produzione del farmaco (camera bianca). Il comune denominatore della nostra attività, nei diversi settori, è la necessaria lavorazione di alta precisione. Nello specifico, sia il settore navale che il farmaceutico richiedono la lavorazione di acciaio inox e alluminio».

La Iacomelli, che ha sede a Massa e Cozzile (Pistoia) in via Mazzini 16, condotta da Marcello Iacomelli figlio del fondatore, e ad oggi Presidente, non si limita alla produzione ma ha anche uno staff preparato in grado di effettuare rilevamenti con scanner sulle imbarcazioni, realizzare disegni tecnici e poi passare alla creazione.

«Non vendiamo a catalogo ma su misura – prosegue Bizzio - i nostri prodotti sono Made in Italy e abbiamo un servizio di assistenza di ottimo livello. Stiamo lavorando a nuovi progetti nel settore nautico: porte tagliafuoco all’interno dell’imbarcazione per isolare dal fuoco, una nuova porta a vetro con la possibilità di riconoscimento facciale o con touch pad, oltre che – conclude - a nuove porte scorrevoli tutte in acciaio inox e vetro, con varie possibilità di apertura».

info@iacomelli.com

www.iacomelli.com

 

Torna alla Home Page