Bronx 80146
Bronx 80146

Guarda il film completo su AMAZON PRIME VIDEO
https://bit.ly/3oG5noe

Bronx 80146, esordio nel lungometraggio di Riccardo Avitabile, sceneggiato da Rico Torino, con la volontà di voler omaggiare la Polizia di Stato. Interpretato da Christian MaglioneAntonia Romano e dallo stesso Rico Torino e prodotto da Paola Anastasi e da Alberto De Venezia per Ipnotica, è un progetto a sfondo sociale, che dà spazio a ragazzi presi dalla strada. Della durata di 65 minuti, il film è girato tra le strade di Napoli, racconta il quartiere periferico situato nel cuore di San Giovanni a Teduccio, chiamato Bronx per le sue caratteristiche sociali che da sempre affliggono la popolazione residente. Una camorra ben radicata si muove indisturbata. A pochi isolati, in un piccolo comando di Polizia, un gruppo di agenti lavorano imperterriti con l'intento di demolire definitivamente l'intera organizzazione criminale che da anni è presente sul territorio. Il clan subirà uno squilibrio interno dovuto ad una tentata scissione da parte di giovani fedelissimi troppo ambiziosi, e a causa di una serie di passi falsi, l'intera l'organizzazione perderà il controllo, e farà l'errore di fidarsi di un ragazzino cresciuto nel quartiere, che trascinerà tutti in una trappola.

Il film nasce dalla penna dello sceneggiatore Rico Torino, e diretto dal Regista esordiente Riccardo Avitabile.

Il Progetto è a sfondo sociale, e da spazio a ragazzi presi dalla strada, come è già avvenuto per il film La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi perché solo chi vive quelle realtà sa raccontare al meglio cosa avviene tra quelle strade. Siamo nel Bronx di Napoli, a San Giovanni a Teduccio in cui una Camorra ben radicata si muove indisturbata. Sulle corde di Gomorra, Bronx narra la storia di un piccolo clan di quartiere in cui al vertice troviamo Donna Teresa che deve fare i conti con la polizia capitanato dal commissario De Bellis. La Polizia cerca di controllare il clan grazie all'aiuto di Ciro un ragazzo fortemente motivato che vuole vendicare la morte del padre e per farlo decide di fare una scelta diversa, quella di chi ha scelto la " retta via". 

102 DISTRIBUTION è una società italiana di distribuzione e produzione cinematografica, con sede a Roma, che si occupa di acquisire e di produrre opere cinematografiche al fine di sfruttarne i diritti in tutti i canali di distribuzione: cinema, home video, televisione e new media. La linea editoriale di 102 DISTRIBUTION si focalizza principalmente su prodotti internazionali di qualità, documentari, classici americani, europei e sud-americani, action-movie, family e film indipendenti.

Durata: 64'
Anno: 2020

Guarda gli altri film di 102 Distribution su Amazon Prime Video
https://www.primevideo.com/gp/video/storefront/ref=atv_app_avd_vnt_plp_VVUzT0M?ie=UTF8&plpId=VVUzT0M

Seguici su 102 Distribution
www.102distribution.com
https://www.instagram.com/102distribution
https://www.facebook.com/102distribution
https://www.youtube.com/c/102Distribution
https://twitter.com/102distribution




Un film dove la Polizia e la criminalità organizzata vivono fianco a fianco in una guerra continua.